Ai test del Mugello ci saranno Alonso e Massa per la Mclaren solo collaudatori

Ferrari al Mugello, Alonso e Massa confermatiI due piloti ufficiali si alterneranno nei test. Coppie titolari anche per la Red Bull e la Mercedes. Solo collaudatori per la McLaren
SCARPERIA – E’ stata resa nota ufficialmente la lista dei piloti che, la prossima settimana al Mugello, parteciperanno ai test collettivi di Formula Uno.La Ferrari conferma la presenza dei suoi piloti titolari: Alonso salirà in abitacolo per i test nelle giornate dell’1 e 3 maggio, Massa proverà il 2. Coppia ufficiale anche per la Red Bull: schiererà Mark Webber – l’australiano aprirà i test – poi da mercoledì verrà affiancato dal campione del mondo in carica, Sebastian Vettel. Per la Mercedes Nico Rosberg e Michael Schumacher già dal primo giorno si scambieranno il ruolo di tester, il tedesco resterà sul circuito anche per la seconda giornata, Rosberg concluderà le sessioni.
MCLAREN, SOLO I COLLAUDATORI – La McLaren ha ufficializzato solo i due collaudatori, Oliver Turvey e Gary Paffett. Per la Lotus partirà in abitacolo il test driver Jerome D’Ambrosio, poi nelle altre giornate saranno in pista Kimi Raikkonen e Romain Grosjean. I test del Mugello sono gli unici a campionato in corso: sul circuito saranno presenti anche Force India, Sauber, Toro Rosso, Williams, Caterham F1 e Marussia F1. Unica assente, ma giustificata, la scuderia spagnola HRT: ha effettuato da poco il trasloco del proprio quartier generale, a Madrid, e il tema intende preparare al meglio il Gp di Spagna.

da corrieredellosport.it


0 Comments

Leave A Reply





Back To Top