Alonso Il pilota più pagato in formula 1 prende il doppio di Hamilton e il triplo di Vettel

F1, Alonso è il pilota più pagatoSia Lewis Hamilton che Jenson Button incassano 16 milioni di euro, mentre il due volte campione del mondo Sebastian Vettel guadagna “solo” 10 milioni di euro a stagione
PARIGI – Il pilota della Ferrari Fernando Alonso, con uno “stipendio” di 30 milioni di euro all’anno (sponsorizzazioni escluse), è il pilota più pagato in Formula 1. Secondo il Business Book Gp 2012, i piloti McLaren guadagnano 14 milioni in meno del ferrarista.
DOPPIATO VETTEL – Sia Lewis Hamilton che Jenson Button incassano 16 milioni di euro, mentre il due volte campione del mondo Sebastian Vettel guadagna “solo” 10 milioni di euro a stagione, tanto quanto al compagno Mark Webber e all’altro ferrarista Felipe Massa. Michael Schumacher, il secondo sportivo più ricco del mondo, guadagna 8 milioni di euro.Kimi Raikkonen, che è tornato quest’anno in Formula 1 con la Lotus dopo una parentesi nel Campionato del Mondo di Rally, guadagna cinque milioni di euro, uno stipendio ben al di sotto dei 16 milioni che percepiva quando era alla Ferrari. In coda alla classifica Charles Pic, con i suoi 150 mila euro a stagione.

da tuttosport.com


0 Comments

Leave A Reply





Back To Top