Alonso nero contro la Fia che non ha penalizzato Rosberg

Rosberg graziato, Alonso furioso

Nessuna penalizzazione per Nico Rosberg. Il pilota della Mercedes era sotto inchiesta per un contatto su Hamilton e uno su Alonso. Il ferrarista non l’ha presa bene e su Twitter ha ironizzato “Nelle prossime gare si potrà difendere la posizione e sorpassare fuori dalla pista”

Nessuna penalizzazione per Nico Rosberg. Il pilota della Mercedes era sotto inchiesta per due azioni nel corso del Gran Premio del Bahrain, quando sembrava aver spinto fuori pista, prima Lewis Hamilton e successivamente Fernando. I commissari di gara, dopo aver incontrato i piloti ed i rappresentanti dei team, hanno esaminato i dettagli dello scontro con il pilota della McLaren uscito dai box all’undicesimo giro cercando di riprendersi una posizione.
GLI EPISODI NEL MIRINO – Rosberg ha difeso duro, si è mosso verso destra all’uscita della curva 3, e Hamilton ha dovuto completare il suo passaggio fuori pista prima della curva 4. La situazione si è ripetuta quando Alonso ha cercato di passare il tedesco, anche se lo spagnolo non è riuscito a sorpassare. I commissari hanno deciso che, poiché Rosberg aveva difeso la sua posizione in un modo costante e continuo in linea retta e visto che Hamilton non era accanto a Rosberg, quando ha iniziato il tentativo di sorpasso, il tedesco ha fatto nulla di male.
ALONSO, TWITTER AL VELENO – Stessa decisione per il suo incidente con Alonso per le stesse ragioni. “Posso solo dire che se, invece di una tale ampia via di fuga ci fosse stato un muro, non sono sicuro che sarei stato qui oggi a parlarne”, ha commentato Alonso. Dopo aver ascoltato la decisione, Alonso ha scritto su Twitter: “Penso che si sarà dar divertirsi nelle prossime gare! Potrai difendere la posizione, come tu vuoi e si potrà sorpassare fuori dalla pista!”.
Italpress


0 Comments

Leave A Reply





Back To Top