Foto spia del nuovo prototipo Jeep mascherato da Alfa Romeo sarà su meccanica Giulietta ?

LE FOTO DEL PROTOTIPO DELLA JEEP:
“COPIATA DALLA GIULIETTA” –

ROMA – Un giornalista britannico ha scattato le immagini esclusive di un prototipo di sviluppo per quello che potrebbe essere un futuro ibrido Jeep Dodge o di un modello che utilizzi la stessa meccanica di base della berlina compatta Dodge Dart del 2013. In realtà gli ingegneri della Chrysler potrebbero aver utilizzato il corpo vettura di un’Alfa Romeo Giulietta come «muletto», cioè come auto per i test, per lo sviluppo della Dodge Dart, prima che la macchina fosse lanciata al Salone dell’Auto di Detroit dello scorso gennaio.
Facile immaginare, a quanto riporta Green Car Report, che la vettura fotografata sia utilizzata con lo stesso scopo per lo sviluppo di un propulsore per la meccanica di un futuro modello Jeep o Dodge. Potrebbe trattarsi di una delle relativamente poche novità di Dodge, Jeep, Chrysler, Alfa Romeo, oppure di modelli Fiat che la società nata dall’accordo Fiat-Chrysler potrebbe fa nascere sulla piattaforma della Dart.
Siamo però venuti a sapere da addetti ai lavori esperti del settore automotive, riferisce Green Car Report, che l’auto fotografata è solo un muletto utilizzato per sviluppare la catena cinematica della futura Jeep Liberty. E che non ha motorizzazione ibrida. Si tratterebbe di un prototipo utilizzato per la messa a punto dei componenti di un futuro crossover Jeep compatto che potrebbe essere lanciato entro il prossimo anno. Ma il propulsore potrebbe anche essere ibrido o ibrido plug-in

da leggo.it


0 Comments

Leave A Reply





Back To Top