Montecarlo torna il Gran Premio Storico di Monaco domenica 13 Maggio 2012

Nel Principato torna il Gran Premio storico

Nel weekend la rievocazione nata nel ’97. Domani il via sul tracciato della Formula 1

Non solo Formula 1. Ogni due anni, e due settimane prima del Grand Prix, il Principato mette a disposizione il proprio tracciato per un viaggio emozionante nel passato all’insegna dei motori. E’ il Gran Premio Storico in programma questo fine settimana, domani, sabato e domenica. Un omaggio a oltre ottant’anni di storia dello sport automobilistico scritta nel toboga monegasco dal 1929. Novità di questa edizione sono le prove che debuttano già domani invece di sabato.

La rievocazione storica è nata nel 1997 e richiama appassionati e collezionisti da tutto il mondo. La lista d’attesa è lunghissima per il numero di richieste e l’Automobile Club di Monaco fa un gran lavoro di selezione per offrire una passerella strepitosa di auto che vanno dal 1947 agli anni ‘80. Un appuntamento che richiama anche ex piloti e personaggi famosi che hanno trovato nel collezionismo di auto storico una grande passione.

Costo dei biglietti per un posto in tribuna: sabato a 20 euro, domenica a 35 euro; forfait sabato e domenica 45 euro. Venerdì ingresso libero e gratuito.

ANDREA MUNARI da lastampa.it


0 Comments

Leave A Reply





Back To Top