Pininfarina Cambiano entra nel cuore della stampa britannica Car e Auto Express

La stampa specializzata britannica “promuove” Cambiano

Doppia soddisfazione per Pininfarina Cambiano che ha ottenuto due “attestazioni” dalla stampa specializzata del Regno Unito. Per il mensile “Car” il prototipo griffato da Pininfarina è tra le 15 migliori novità della primavera 2012, mentre secondo il settimanale “Auto Express” è tra i modelli più emozionanti del primo trimestre 2012.

A suscitare l’interesse della redazione di “Car” è stato il sistema di trazione elettrico integrato da una turbina e la disposizione anticonvenzionale delle porte: dal lato conducente Pininfarina Cambiano si presenta come un coupé sportivo, con una sola porta, mentre il lato passeggero offre due porte con apertura a libro, senza montante centrale, per facilitare l’accesso e valorizzare al massimo l’abitacolo spazioso e luminoso.

L’approccio eco-friendly e lo stile vengono esaltati anche da Auto Express, che inserisce il modello tra i queli più eccitanti del momento: “Qquando Pininfarina realizza un concept, si può stare certi che sarà uno schianto – e la Cambiano non fa eccezione”. Tra le 15 migliori novità dell’anno selezionate da “Car” anche un altro gioiello nato dalla matita di Pininfarina, la Ferrari F12berlinetta.


0 Comments

Leave A Reply





Back To Top