Rally di Montecarlo Green vince la Opel Ampera

Rally di Montecarlo Green
trionfa la Opel Ampera
La casa di Rüsselsheim ha piazzato quattro macchine nei primi 10 posti del rally per vetture a propulsione alternativa. Più di così…

Quasi un campionato monomarca Opel per l’Ampera al rally di Montecarlo per vetture “green”: i francesi Darniche/Lambert sono arrivati davanti a 130 concorrenti ma, soprattutto, la casa tedesca si è accaparrata quattro posizioni nei primi 10 posti. Battute quindi la Renault Fluence Z.E., una sportiva Tesla Roadster, una Mitsubishi I-MiEV e una Peugeot Ion.

“La sofisticata tecnologia di Ampera si è sempre dimostrata affidabile e ci ha consentito di ottenere un incredibile successo,” ha dichiarato il copilota francese Joseph Lambert che ha festeggiato la vittoria con il pilota Bernhard Darniche – anche perché la batteria agli ioni di litio da 16 kWh aziona il motore elettrico da 111kW/150 cv. In funzione dello stile di guida e delle condizioni della strada, è possibile percorrere tra 40 e 80 chilometri con la sola carica della batteria, a emissioni zero. La trazione delle ruote di Ampera è sempre elettrica. In modalità autonomia estesa, che si attiva quando la batteria raggiunge il livello minimo di carica, il motore a benzina aziona un generatore che alimenta l’unità di trazione elettrica”.

da agi.it


0 Comments

Leave A Reply





Back To Top