Sebastian Loeb vince per la settima volta il rally d’Argentina

Rally Argentina – Sebastien Loeb mette il settimo sigillo

Il rally d’Argentina incorona per la settima volta nella storia Sebastien Loeb, giunto alla terza vittoria stagionale: seconda piazza finale per Mikko Hirvonen

Sebastien Loeb alla guida della Citroen DS3 WRC ha vinto il Rally Argentina, quinta prova del Mondiale WRC. Loeb, al terzo successo stagionale, porta a sette le vittorie consecutive in questa gara e a 70 quelle in carriera.
Il campione del mondo in carica ha precedeuto di 15″2 il compagno di squadra Mikko Hirvonen, mentre al terzo posto si è classificato il norvegese Mads Ostberg con la Fiesta dell’Adapta World Rally Team a 3’10″4, approfittando della sospetta rottura dell’alternatore sulla Ford Fiesta RS WRC ufficiale dello spagnolo Dani Sordo.
Quarto posto per il ceko Martin Prokop, sempre alvolante di una Fiesta a 9’45″3; mentre quinto ha concluso Thierry Neuville con la DS3 WRC del Citroen Junior Team World a 11’17″6. Sesto posto per Petter Solberg con l’altra Ford Fiesta RS WRC ufficiale con un ritardo di 12’02″2 da Loeb.
“Un’altra vittoria qui in Argentina è un grandissimo risultato per me – il commento di Loeb -. Era importante riuscire a reagire in questo modo, soprattutto dopo la tappa in Portogallo. E’ stata una corsa stupenda, e sono contento anche per Mikko, che è arrivato secondo”.
Eurosport


0 Comments

Leave A Reply





Back To Top